Economia Comportamentale

Marketing nella Pubblica Amministrazione
  31 luglio 2018   Carlotta Silvestrini  

Come sarebbe l’Italia se il marketing venisse utilizzato da Pubblica Amministrazione e Governo

Nel 1984 (!), Robert Cialdini inseriva nel suo libro Le Armi della Persuasione un caso studio che dovrebbe fare venire l’acquolina in bocca a qualsiasi politico: modificando una sola frase della lettera che annunciava l’imminente scadenza amministrativa delle tasse, ha portato il tasso di pagamenti puntuali dal 57% all’86%. Ecco […]

Read the article
  2 novembre 2016   Carlotta Silvestrini  

Queste parole ti fanno perdere soldi ogni giorno. Parliamo con efficacia comunicativa?

  Ieri sera terminavo la mia giornata comodamente stesa nel divano, sfogliando una splendida rivista cartacea del nostro settore. Essendo una pubblicazione di particolare pregio e molto targetizzata, mi viene da pensare che gli spazi pubblicitari al suo interno richiedano un investimento non indifferente. Una volta terminata la lettura, avevo […]

Read the article

Vieni a trovarci