Rebranding

CR7 alla Juventus
  11 luglio 2018   Carlotta Silvestrini  

CR7 alla Juventus: cosa e come si guadagna acquistando brand al posto di giocatori

Il rebranding della Juventus è stata un’operazione storica: coraggiosa, ben pianificata, realizzata con una cura del dettaglio quasi maniacale. Del resto se ne è occupata Interbrand, che in fatto di branding può permettersi di fare scuola. Mi aveva talmente colpita in positivo questo riposizionamento strategico, che ne avevo parlato nel […]

Read the article
  7 maggio 2018   Alice Manganotti  

Rebranding nel B2B: fattori endogeni ed esogeni che stanno cambiando il mercato

È facile parlare di un’attività di Rebranding nel mondo B2C, ma nel B2B? Come stanno davvero le cose in Italia? Il Rebranding nel B2B è una strada fondamentale in alcuni momenti particolari dell’impresa. Alcuni imprenditori sentono l’esigenza in maniera autonoma, altri invece vengono incalzati dalla forza commerciale (com’è successo spesso tra i […]

Read the article
  3 aprile 2018   Carlotta Silvestrini  

Restyling per logo e packaging Levissima, rebranding per Sanpellegrino SpA

Hai notato il restyling Levissima? Da un po’ di tempo sto seguendo i movimenti di Sanpellegrino SpA, che mi aveva colpita con la campagna #everydayclimbers per Levissima e alcune interessanti mosse in favore dell’ambiente, come ORIGIN Materials, ampiamente descritta in questo comunicato stampa ufficiale. Poi ieri mi è arrivata sulla […]

Read the article
  19 dicembre 2017   Gloria Serafini  

Carlotta Silvestrini al Brand Festival 2018

Il 12 Aprile 2018, dalle 20.00, l’Aperitivo con i Guru vedrà ospite la nostra CEO Carlotta Silvestrini, alla quale è dedicato questo aperitivo a tema dal titolo: Rebranding: la seconda chance di esistere come azienda a prescindere dai fattori esterni. Qui tutti i dettagli dell’evento.

Read the article
Rebranding Know-How
  3 dicembre 2017   Carlotta Silvestrini  

Che differenza c’è tra branding e rebranding?

Che differenza c’è tra branding e rebranding? Una domanda molto semplice con una risposta altrettanto semplice. Branding significa “creare un brand”. Il branding include tutte le operazioni che permettono di creare un brand da zero. Rebranding significa “riposizionare e rilanciare un brand”. Il rebranding implica che ci sia una situazione […]

Read the article

Vieni a trovarci